NELLA BOCCA DELLO SQUALO
 
Sarà l’album numero 27 della Rock Band, è un album molto pesante (per molte canzoni (soprattutto le canzoni politiche)) tendenti dall’Hard Rock all’Heavy Metal fino al Thrash, anche se ha delle influenze un pò Synth, la maggior parte delle canzoni hanno dei temi politici ("Diploma bagnato", "Nella bocca dello squalo", "La scoperta dell’acqua calda", "L’onda anomala", "Sott’acqua"), canzoni d’amore ("L’abbraccio del mare", "Saremo come goccie", "Distanza d’acqua"), e canzoni che parlano del passato ("Sangue trasparente detto lacrima", "Pioggia d’estate (e il ricordo porta via)").
 
Questo album, però contiene anche altre traccie che sono state scartate (in ordine alfabetico): Acqua, Acqua secca, Affogo, Black out, …e intanto fuori piove, Goccia, Guardando il mare, Il mulinello, In una bolla, Lacrime, Navi, Palco bagnato, Siamo dei Marinai, Slot Machine, Titanic.
 
tutte le tracce (sia testi che le musiche) sono state scritte da Ramrock! ad eccezzione di "Lo squalo (canzone del film)" e la Ghost Track "Squalo", di quest’ultima avrà il testo in italiano ma con arrangiamenti diversi (più sullo stile Gli Invulnerabili).
 
Copertina

 

 

Track list:

 

1 – L’abbraccio del mare
2 – Diploma bagnato
3 – Lo squalo (canzone del film)
4 – Nella bocca dello squalo
5 – La scoperta dell’acqua calda
6 – Onda anomala
7 – Sott’acqua
8 – Saremo come goccie (…Liddell)
9 – Distanza d’acqua
10 – Sangue Trasparente detto lacrima
11 – Pioggia d’estate (e il ricordo porta via)
Ghost Track: Squalo (Haifisch italian cover of Rammstein)


 



Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.



Annunci